… quando ti metterai in viaggio devi augurarti che la strada sia lunga, fertile in avventure e in esperienze…e che i mattini d’estate siano tanti …
Sail SicilyAway nasce dalla passione per il mare e per la vela, da anni organizziamo crociere settimanali, weekend ed eventi in barca a vela a bordo di “Africa” una Jeanneau Sun Odissey 43.
I principali itinerari di navigazione sono: Arcipelago delle Isole Egadi (Favignana, Martettimo, Levanzo), San Vito Lo Capo e Riserva naturale dello Zingaro (Scopello, Castellamare del Golfo), Arcipelago delle isole Eolie (Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano).
Chi sale a bordo per una crociera in barca a vela con noi, apprenderà nozioni veliche atte ad avvicinarsi al governare un’imbarcazione e sarà accolto e guidato in una vacanza all’insegna di natura, cultura e gastronomia locale. Le nostre crociere prevedono, solitamente, la presenza di due persone di equipaggio (comandante e marinaio) incaricate del programma di crociera, della navigazione e di tutte le manovre atte a garantire la massima sicurezza in mare e all’ormeggio in porto e in boa.
Le attività di cucina e di pulizia degli spazi comuni si suddividono quotidianamente tra l’equipaggio presente a bordo. E’ gradita, per chi vuole, la partecipazione alle attività di bordo e alle manovre a vela e a motore.
La navigazione a vela permette la scoperta di: fondali marini, grotte e paesaggi di grande bellezza, la pratica dello snorkeling, le immersioni, il trekking lungo sentieri immersi nella natura incontaminata.
L’attrazione del mare e della libertà mi hanno spinto all’età di 12 anni ad avvicinarmi a frequentare la vela, partecipando a regate con gli optimist, fino a comprare la mia prima barca a 16 anni con la quale ho vinto parecchie regate.
La passione si è fatta sempre più importante.
Oggi sono Capitano e armatore di Africa! Alterno la passione per il mare con la professione di Rigger e refitting nautico.
Conoscitrice del mediterraneo ho collaborato alcuni anni come marinaia con l’Associazione Avventura Mare (arcipelago delle Pelagie), dal 2014 ho accresciuto la mia esperienza con navigazione negli arcipelaghi delle Egadi e delle Isole Eolie.
Laureata in lettere moderne, counselor ad indirizzo analitico transazionale, educatrice professionale e coordinatrice dell’ufficio servizio civile universale. Mi occupo di formazione di gruppi lavorando con istituti superiori e gruppi di volontari in servizio civile, volontari erasmus attraverso l’applicazione dei metodi di risoluzione dei conflitti.
Ho partecipato a due missioni di volontariato presso l’Orphelinat “St. Jesus” di Abomay e l’asilo di Boukoumbé in Benin.
Armatrice di Africa dal 2019 sarò a bordo come marinaia!