Offerte Vacanza in Barca a Vela Isole Egadi ed Eolie - Estate 2024

Isole Egadi - San Vito Lo Capo e Riserva dello Zingaro - Isole Eolie

Le nostre proposte per i tuoi viaggi in barca a vela con skipper.
Vivi un'esperienza indimenticabile in questo arcipelago paradisiaco, con acque cristalline, spiagge bianche e insenature nascoste.

Le nostre offerte per la tua vacanza in Barca a Vela, comprendono: Crociera settimanale, Weekend e Ponti, Noleggio, Imbarchi per single, Cous Cous Fest, Addio al nubilato. Tutte le nostre proposte consentiranno di trascorrere uno o più giorni tra le isole siciliane, godendo di tutti i suoi comfort.
Il ponte superiore e i sedili esterni saranno un comodo giaciglio per riposarsi e prendere il sole cullati dalle onde.

La barca a vela è disponibile per gruppi fino a 8 persone; scegli una delle nostre escursioni per la tua vacanza in barca a vela e tuffati in questa nuova esperienza tra le onde del mare!

I nostri itinerari includono la visita di tutte le principali isole degli arcipelaghi, oltre a soste in baie e calette nascoste. Durante la tua vacanza, avrai l’opportunità di:

  • Esplorare le spiagge più belle degli arcipelaghi, come Cala Rossa, Cala Azzurra e Spiaggia dei Conigli.
  • Fare snorkeling nelle acque cristalline, per ammirare la ricca fauna marina.
  • Visitare i vulcani attivi, come Stromboli e Vulcano.
  • Rilassatevi a bordo della nostra barca a vela, godendo del sole e del mare.

Sail SicilyAway è composta da un team di esperti navigatori che ti guideranno alla scoperta delle Isole Egadi e delle Isole Eolie in tutta sicurezza e serenità. La nostra missione è rendere la tua vacanza un’esperienza indimenticabile.

Una vacanza in barca a vela tra le Isole Egadi e le Isole Eolie è un’esperienza unica che ti permetterà di scoprire due arcipelaghi paradisiaci e di vivere emozioni indimenticabili.

Crociera settimanale

Hai mai desiderato fare delle escursioni in barca a vela alle Isole Egadi, San Vito lo Capo, Scopello e Riserva dello Zingaro o alle Isole Eolie per scoprirne segreti e anfratti direttamente dal mare?

Le crociera settimanale offre una vacanza in barca vela lontano dal caos e dalla folla. La barca a vela regala attimi e tempo prezioso per “perdersi e ritrovarsi”, un tempo di cura dell’anima perché consente di allontanarsi dai ritmi e dallo stress della routine di tutti i giorni per riappropriarsi dei ritmi della natura, del sole e del mare, di godere di tramonti immensi e colorati, tuffi in acque limpide. Incantevole!!!.

Le nostre crociere in barca a vela sono aperte a persone di ogni età e di qualunque livello di esperienza. Diamo la possibilità, per chi lo desidera, di partecipare attivamente alle manovre, imparando come si conduce l’imbarcazione e come si regolano le vele se è la prima volta che partecipa a una vacanza in barca a vela.

Hai mai sognato di perderti tra le acque cristalline della Sicilia? Con una vacanza in barca a vela, puoi scoprire i segreti dell’isola da un’altra prospettiva.

Le Isole Egadi, San Vito lo Capo, Scopello e Riserva dello Zingaro, e le Isole Eolie sono un paradiso per gli amanti della natura e del mare.

Qui, potrai trovare spiagge bianche e incontaminate, acque turchesi, grotte nascoste e vulcani attivi.

Una vacanza in barca a vela è la soluzione perfetta per chi cerca un’esperienza rilassante e allo stesso tempo avventurosa.

Weekend alle Egadi

Sail SicilyAway ti propone diversi tour per trascorrere i primi giorni  primaverili alla scoperta delle splendide Isole Egadi (Favignana, Marettimo, Levanzo), per darti la possibilità di vivere un’esperienza di vacanza in barca a vela compatibile con impegni lavorativi e personali.

È il momento di interrompere con la routine quotidiana e di ricaricare le pile, anche solo per qualche giorno. Ed è possibile riuscirci regalandosi una piccola parentesi rigenerante per corpo e spirito. Un weekend, un ponte, un viaggio breve ma intenso, un piccolo assaggio di estate all’insegna del divertimento e dell’allegria. 

Organizza il tuo tour per l’estate del 2024 con Sail SicilyAway e non preoccuparti di niente. Dovrai solo concentrarti a non lasciarti sfuggire i meravigliosi angoli nascosti dei nostri arcipelaghi: le isole Egadi ti lasceranno senza fiato!

I nostri weekend in barca a vela alle Egadi, sono l’ideale per una vacanza divertente per vivere un’esperienza diversa dal solito e apprendere i rudimenti della barca a vela con l’aiuto del nostro equipaggio. Per le tue vacanze in barca alle Egadi, scegli tra le nostre escursioni valide per weekendponti e mini crociere per scoprire nuovi porti, nuove rade da esplorare e per vivere piacevoli esperienze…

Flottiglie

Hai voglia di provare l’esperienza di una vacanza in barca a vela alle Isole Egadi ma non riesci a trovare un amico o a formare un gruppo con cui poter condividere una crociera? Approfitta della nostra formula di imbarco individuale per single! Lascia a noi il compito di formare un equipaggio, riunendo le adesioni dei singoli.

Non preoccuparti, organizziamo gruppi il più omogenei possibile per esigenze, età ed aspettative!

Dovrai solo preparare il bagaglio e partire, armato dallo spirito della “tribù”, conoscerai nuove persone, divertendoti in questa vacanza galleggiante nell’arcipelago più bello del Mediterraneo: le isole Egadi con le sue tre isole più famose: Favignana, Marettimo e Levanzo.

La flottiglia è la formula ideale per conoscere nuovi e divertenti amici. Mare, vela, divertimento allegria e belle serate.

Noleggio Barca a Vela con Skipper

La formula del noleggio barca a vela con Skipper consente di poter godere il mare con un  professionista che provvederà a organizzare rotta, itinerario e soggiorno nella massima sicurezza e abilità.

Nessuna preoccupazione per le operazioni di bordo: le nostre vacanze e i tour in barca a vela sono pensati per regalarvi il massimo comfort e la sicurezza di un team di esperti del mare e dei luoghi.

L’imbarco settimanale, che generalmente va da sabato a sabato, è la soluzione più adatta a chi desideri trascorrere la propria vacanza in una condizione di massima libertà e sicurezza.

La soluzione è a portata di mano ed è molto facile: puoi noleggiare una barca a vela con un capitano che ti porterà per mare a vivere un’esperienza indimenticabile senza dover pensare a nulla. Ti interessa? Seguici sul sito.

Imbarchi Individuali per Single

Organizza le tue vacanze in barca a vela senza dover aspettare che altri decidano di partire assieme a te! E’ infatti possibile partecipare da soli alle crociere per single attraverso la formula del Cabin charter. Ma che cosa è e che cosa prevede il Cabin charter? 

Il cabin charter è  un imbarco individuale che prevede la condivisione della cabina con un altro partecipante (ma attenzione puoi anche sempre  richiedere  l’uso privato della cabina contattandoci via mail).

Con questa formula non e’ più necessario avere un proprio gruppo di amici per trascorrere una vacanza in barca a vela. Puoi partire da solo, la compagnia è già a bordo!

E’ la formula ideale per chi ama il mare, la vela, il sole, le isole, i tramonti, la buona compagnia ma non ha molto tempo per organizzare un viaggio a tutto tondo: la maggior parte dei nostri ospiti sono single o coppie e partecipano alle crociere in barca vela che organizziamo con la modalità dell’imbarco individuale ovvero prenotando il posto in cabina o la singola cabina della barca nel caso di coppie. Saremo noi a pensare a tutto il resto.  

Se sei single e vuoi fare la vacanza in barca vela puoi prenotare il tuo posto in cabina, la sistemazione sarà in cabina doppia e verrà condivisa con un altro ospite…..ottime amicizie nascono grazie a questa formula.

Chi non è mai stato in barca teme l’imbarco individuale per il timore di trovarsi con persone sconosciute. In base alla nostra esperienza possiamo dirti che i gruppi eterogenei sono i più frizzanti ed allegri. L’imbarco individuale per single in una vacanza in barca vela è un ottimo modo per conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie.

Cous Cous Fest in Barca a Vela

Cous Cous Sail 2024 

Ogni anno San Vito Lo Capo diventa sede di una dei più prestigiosi eventi di fine estate, qui va in scena il Cous Cous Fest, un festival che unisce tradizione e folklore all’insegna della vita, della musica e del cibo: un evento che celebra l’amicizia e la fratellanza tra i popoli.
E’ il 1998 quando per la prima volta, sul finire dell’estate, San Vito, piccola cittadina della provincia di Trapani, ospita una maniestazione dedicata al cous cous, piatto tipico del territorio, molto diffuso nell’area del Maghreb, ma quasi del tutto sconosciuto nel resto d’Italia. Obiettivo della rassegna è quello di celebrare un ingrediente povero, radicato nell’area mediterranea, attraverso una gara internazionale capace di aggregare – nel nome del cous cous – popoli, storie, tradizioni, culture e religioni differenti. 

Ogni anno, grandi Chef e importanti musicisti raggiungono questo splendido angolo della Sicilia occidentale per vivere e far vivere un’esperienza unica ad un pubblico sempre più attento e numeroso. Negli anni passati a San Vito si sono esibiti artisti del calibro di Vinicio Capossela, Tinturia, Mahmood, Noemi Boomdabash, Le Vibrazioni, The Kolors, Ermal Meta, e gli spettacoli sono totalmente gratuiti.

Un’occasione da non lasciarsi scappare! Per questo Africa fa rotta verso una delle più belle spiagge della Sicilia, proponendo una crociera in barca a vela a unire la passione per il mare alla cultura e alle tradizioni di questa terra. Il programma prevede l’imbarco con partenza da Marsala, in base alle singole disponibilità potrà prevedere altresì imbarco da Favignana o direttamente da San Vito Lo Capo.

In Sicilia fine Settembre è un periodo di giornate bellissime, limpide e ventose e la barca a vela è l’ideale per navigare liberi nelle acque meravigliose delle Riserve dello Zingaro, Scopello e Makari.

Addio al nubilato in Barca a Vela

Stai per sposarti o sta per compiere questo importante passo una tua cara amica? Addio al nubilato in Barca a Vela alle Isole Egadi è la nostra proposta per una festa indimenticabile!

Aperitivi in mezzo al mare con tramonti mozzafiato, escursioni nella natura, cene sotto le stelle, risate in allegria e tanti bagni in acque cristalline.

Basta un costume e qualche maglietta e si parte per il divertimento, non esiste dunque momento migliore di questo per concedersi una fuga assieme alle amiche del cuore, e la barca è il tappeto volante che ti porterà via dalle frenesie dei preparativi.
 
Sail SicilyAway ti propone una variante allegra e spensierata, oltre che originale, per festeggiare con le
amiche del cuore l’addio al nubilato: un weekend in barca a vela a zonzo per le Isole Egadi.
Un week end di fuga e di allegria all’insegna di bagni, sole, abbronzatura, confidenze e divertimento.
 
Di giorno spiegheremo le vele verso splendide isole e calette: Favignana e Marettimo ti aspettano. Alle
Egadi si sa i festeggiamenti sono sempre di casa! Alla sera infatti il divertimento è un obbligo: a bordo
della barca, all’ancora in mezzo al mare, la festa ha inizio… 

Vuoi sapere come organizzare l’addio al nubilato a bordo di una barca a vela

Sei interessato ad una Vacanza in Barca a Vela e vuoi maggiori informazioni?

Sail SicilyAway ti chiarirà ogni dubbio scegliendo la soluzione migliore, secondo le tue esigenze!